Analisi Auditel: Standing ovation fra La porta rossa e Amore pensaci tu
La seconda puntata del varietà Standing ovation è stata la proposta di ieri sera della Rete 1 della Rai a cui Canale5 ha contrapposto Amore pensaci tu.
Rai2 ha passato La porta rossa, mentre Rai3 ha trasmesso Fuocoammare. Italia1 ha mandato in onda 47 Ronin, mentre Rete4 ha diffuso Quarto grado e La7 Eccezionale veramente.
Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.
La sfida dei Tg delle ore 20 vede davanti la curva del Tg1 che scorre fra il 20 ed il 25% di share, con la curva del Tg5 sulla soglia del 20%, la curva del Tg La7 si posiziona subito sopra la soglia del 5%. Nella sfida dell’access time vediamo al comando la curva di Striscia la notizia che scorre fra il 15 ed il 20% di share, con la curva di Affari tuoi sotto.
Prime time con la curva di Standing ovation al comando sulla linea del 15% di share con la curva della Porta rossa subito sotto che poi strada facendo si porta al comando. Notare come i due pubblici siano simili prova che al primo nero di Rai2 si alza la curva di Rai1 e al termine della fiction la curva del varietà condotto da Antonella Clerici voli oltre il 20%.
Segue al terzo posto la curva di Canale5, quindi ci sono nell’ordine le linee di Rete 4 e di Italia1.