Analisi Auditel: Speciale Porta a porta fra Segreti e delitti e Body of Proof
Lo Speciale Porta a porta è stata la proposta televisiva per la serata di ieri venerdì 26 giugno 2015 della prima rete Rai a cui Canale5 ha contrapposto Segreti e delitti.
La seconda rete Rai ha passato Body of Proof, mentre Rai3 ha trasmesso la finale per lo scudetto di Basket fra Reggio Emilia e Sassari. Italia1 ha mandato in onda The night shift, mentre Rete4 ha diffuso Spy game e La7 Il meglio del paese delle meraviglie.
Vediamo ora l’andamento degli ascolti fra queste proposte televisive grazie alle nostre consuete curve degli ascolti minuto per minuto.
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre subito sopra la linea del 25% di share, con la curva arancione del Tg5 che transita nel corridoio che va dal 15 al 20% di share. La curva del Tg La7 supera di un soffio la soglia del 5% di share. La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu di Techetechetè, curva questa che si posiziona fra il 15 ed il 20% di share, subito seguita dalla curva arancione del varietà scacciapensieri di Canale5 Paperissima sprint su Canale5.
Prime time con la vittoria della curva blu di Speciale Porta a porta, curva questa che si accomoda nel corridoio che va dal 10 al 15% di share, avvicinata dalla curva arancione del programma-maratona Segreti e delitti di Canale5, curva questa che scorre attorno al 12% in prime time, per poi arrivare al 15% in seconda-terza serata, quando arriva alla chiusura di mezzanotte e quaranta.
Il resto della seconda serata vede la curva blu del Premio Agnes su Rai1 fra il 5 ed il 10% di share, seguita da tutte le altre curve.