Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Spagna-Olanda fra Segreti e delitti e Operazione San Gennaro

Analisi Auditel – Spagna-Olanda fra Segreti e delitti e Operazione San Gennaro

La telecronaca diretta dell’incontro di calcio Spagna-Olanda valevole per il 20° Campionato del mondo di disciplina, è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, venerdì 13 giugno 2014, a cui la prima rete commerciale Canale5 ha contrapposto la seconda puntata del programma Segreti e delitti.

di Hit
pubblicato 14 Giugno 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:10

La seconda rete della Rai ha passato la telenovela Pasion Prohibida, mentre Rai3 ha trasmesso il film Operazione San Gennaro. Italia1 ha mandato in onda il film Stardust, mentre Rete4 ha diffuso il film Il profumo del mosto selvatico e La7 il varietà Il meglio di Crozza nel paese delle meraviglie. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre sulla linea del 25% di share, mentre la curva del Tg5 passa dal 16 fino ad arrivare al 19% di share. La curva del Tg La7 scorre a metà strada nella corsia che va dal 5 al 10% di share. Nell’access time la curva del varietà scacciapensieri di Canale5 Paperissima sprint, scorre subito sotto la linea del 15% di share, mentre la curva blu di Rai Sport si alza dal 20 fin verso il 30% di share.

Prime time con la vittoria della curva blu di Rai1 con la diretta di Spagna-Olanda, curva questa che scorre sulla linea del 35% durante il primo tempo, fino a toccare il 40% di share a fine partita. La curva di Canale5 con il programma Segreti e delitti si posiziona, piuttosto stabile sulla linea del 10%, per poi arrivare fin verso l’11% terminata la diretta dal Brasile su Rai1. Fra le altre curve affiora la curva azzurra di Italia1 con il programma di varietà Chiambretti Supermarket, curva questa che tocca la linea del 10% di share.

Amici di Maria De Filippi