Analisi Auditel – Si può fare fra Il tempo del coraggio e dell’amore e Crozza nel paese delle meraviglie
La seconda puntata dello spettacolo di varietà Si può fare, è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, venerdì 9 maggio 2014 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto la terza puntata dell’originale televisivo Il tempo del coraggio e dell’amore.
Sul secondo canale Rai è andato in onda il talk show Virus, il contagio delle idee, mentre su Rai3 è passato il programma Sfide, i nostri avversari amatissimi. Italia1 ha mandato in onda il varietà Colorado, mentre Rete4 ha diffuso il programma Quarto grado e La7 il varietà Crozza nel paese delle meraviglie. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre subito sotto la linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 scorre a cavallo della linea del 20% e quella nera del Tg La7 si posiziona a metà strada nella corsia che va dal 5 al 10% di share. La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu del gioco a premi di Rai1 Affari tuoi, curva questa che scorre fra il 19 ed il 25% di share, mentre la curva arancione di Striscia la notizia è sotto, fra il 16 ed il 26% di share, chiudendo però in solitaria.
Prime time con la vittoria della seconda puntata dello spettacolo di varietà Si può fare, con la curva blu che scorre subito sotto la linea del 20% di share. Picco in valori assoluti del varietà di Rai1 alle ore 21:40 con 4.986.000 telespettatori, pari al 18,87% di share, durante la prova di Ossini. Segue la curva arancione di Canale5 con la terza puntata dello sceneggiato Il tempo del coraggio e dell’amore, curva questa che scorre subito sotto la linea del 15% di share, Terza è la curva nera del varietà di La7 Crozza nel paese delle meraviglie, curva questa che scorre subito sotto la linea del 10% di share. Seguono le curve di Italia1 con il varietà Colorado e di Rete4 con il programma giornalistico Quarto grado. Seconda serata con la curva blu di Si può fare che sfiora la soglia del 25% di share, seguita dalla curva gialla di Rete4 con Quarto grado che supera la curva azzurra di Colorado su Italia1.