Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel: Seconda serata del 66° Festival di Sanremo fra Chi l’ha visto e Hawaii Five-0

Analisi Auditel: Seconda serata del 66° Festival di Sanremo fra Chi l’ha visto e Hawaii Five-0

La seconda serata del 66° Festival di Sanremo è stata la proposta di ieri sera di Rai1 a cui Canale5 ha contrapposto il film Basilicata coast to coast.

di Hit
pubblicato 11 Febbraio 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:01

La seconda rete Rai ha trasmesso il telefilm Hawaii Five-0, mentre Rai3 ha trasmesso Chi l’ha visto e Italia1 La notte dei giudizio. Rete4 ha diffuso Gli spietati e La7 La Gabbia.

Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti di queste 7 proposte televisive. La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre al comando fra il 25 ed il 30% di share e con la curva del Tg5 posizionata subito sotto la soglia del 20% di share. Nell’access time vediamo la curva blu di Sanremo Start al comando fra il 30 ed il 40% di share, con la curva di Striscia la notizia fra il 10 ed il 20%.

Prime time con la curva di Rai1 al comando con la seconda serata del programma musicale Festival di Sanremo 2016, curva questa che si posiziona fra il 40 ed il 60% di share. Segue la curva verde di Rai3 con Chi l’ha visto, quindi c’è la linea arancione di Canale5 con il film Basilicata coast to coast e quella rossa con Hawaii Five-0 e con tutte le altre curve sotto. Seconda e terza serata con la curva blu del Dopofestival sulla linea del 40% di share.

Diamo ora un’occhiata al grafico dei valori assoluti dove vediamo la curva di Sanremo 2016 salire al di sopra della linea dei 14 milioni in prima serata, per poi cedere gradualmente in seconda fino a posizionarsi attorno ai 2 milioni durante il varietà Dopofestival.

Amici di Maria De Filippi