Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Russia-Repubblica Ceca fra Prime e NCIS

Analisi Auditel – Russia-Repubblica Ceca fra Prime e NCIS

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di venerdì 8 giugno 2012

di Hit
pubblicato 9 Giugno 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:30


Con la partenza dei Campionati europei è iniziata l’abbuffata televisiva sulla prima rete della televisione di stato di partite di calcio ed in particolare nella serata di ieri, venerdì 8 giugno 2012, è andata in onda la telecronaca diretta di Russia-Repubblica Ceca, mentre sulla seconda rete del servizio pubblico sono stati trasmessi i telefilm NCIS e Brothers and Sisters. La proposta di Canale5 è stata invece la pellicola Prime mentre Italia1 ha mandato in onda tre episodi della serie di telefilm V. Su Rete4 è andata in onda la penultima puntata stagionale del programma di Salvo Sottile Quarto grado, mentre su La7 è stato trasmesso il lungometraggio The International. Vediamo ora la fotografia dell’andamento auditel della serata di ieri con le nostre curve dello share minuto per minuto.

La partenza di serata con l’access time vede al comando la curva blu di Rai1 con la presentazione della prima partita serale di Euro 2012 Russia-Repubblica Ceca, scorrendo al di sopra della soglia del 20% di share, raggiunta attorno alle ore 21 dalla consueta scalata della curva arancione di Striscia la notizia. Terzo posto diviso fra le curve del Tg2 delle 20 e 30 e di Un posto al sole sulla linea del 10% di share. Prime time con la curva blu di Russia-Repubblica Ceca nettamente al comando sulla linea del 20% di share, seguita dalla curva arancione del film Prime per il ciclo di Canale5 “Un estate in amore”.

Terzo posto in questo frangente della serata per la curva rossa di Rai2 con NCIS che scorre appena al di sopra della linea del 10%, tallonata da vicino dalla curva gialla di Rete4 con l’emissione Quarto grado. Quinto posto per la curva verde di Rai3 con il programma La grande storia, che scorre a metà strada nella corsia che va dal 5 al 10% di share. Seguono le curve di Italia1 e da ultima la linea de La7. Seconda serata con la curva arancione della pellicola di prima serata di Canale5 al comando sulla linea del 15%, che a film terminato lascia il campo alla curva gialla di Quarto grado che chiude la sua corsa sfiorando la soglia del 20% di share.

Amici di Maria De Filippi