Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Rosso San Valentino fra Barcellona-Bayern e Vulcano

Analisi Auditel – Rosso San Valentino fra Barcellona-Bayern e Vulcano

La quarta puntata della fiction Rosso San Valentino è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, mercoledì 1 maggio 2013, della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto la telecronaca diretta dell’incontro di calcio valevole come semifinale della Coppa Campioni 2013 Barcellona-Bayern Monaco.

di Hit
pubblicato 2 Maggio 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:46

Sulla seconda rete della Rai è andato in onda il film Vulcano e Rai3 ha dedicato la sua serata alla telecronaca diretta da Roma del Concerto del Primo maggio, mentre Italia1 ha passato la pellicola Quel pazzo venerdì. Rete4 ha diffuso il telefilm The Closer, mentre La7 ha trasmesso il film We want sex. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto la fotografia dell’andamento degli ascolti della serata di ieri.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre fra il 21 ed il 26% di share, mentre la curva arancione del Tg5, che chiude prima causa calcio, parte dal 16 e chiude al 17% di share. La curva nera del Tg La7 si mischia con le altre a metà strada nella corsia che va dallo 0 al 5% di share. Access time con la vittoria netta della curva blu di Affari tuoi che parte dal 19% e chiude la sua corsa al 24% di share. La curva arancione delle prime battute di Barcellona-Bayern Monaco segue fra il 15 ed il 19% di share.

Prime time con la curva blu della fiction Rosso San Valentino davanti, dapprima sulla linea del 20% e poi fino al picco finale del 25% di share. Segue la curva arancione di Barcellona-Bayern sulla linea del 15% di share, in calo rispetto al primo tempo, causa risultato ormai consolidato con il passaggio alla finale della squadra tedesca. Terzo posto per la curva rossa del film di Rai2 Vulcano che scorre appena al di sotto della linea del 10%, superando la curva verde del Concerto del primo maggio. Seconda serata con la vittoria netta della curva blu di Porta a porta che scorre nella corsia che va dal 15 al 20% di share, seguita dalla curva gialla del telefilm di Rete 4 Bones.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi