Analisi Auditel – Rossella al comando fra Annozero ed il Bambino con il pigiama a righe
La fiction di Rai1 “Rossella” con Gabriella Pession, arrivata alla sesta puntata, è riuscita ieri ad aggiudicarsi nuovamente la serata battendo il nuovo appuntamento con “Annozero” di Michele Santoro intitolato “Il Re nudo”. Nonostante gli ottimi ascolti di Rai1 e Rai2 c’è un buon riscontro anche per Canale5 grazie alla messa in onda in prima
La fiction di Rai1 “Rossella” con Gabriella Pession, arrivata alla sesta puntata, è riuscita ieri ad aggiudicarsi nuovamente la serata battendo il nuovo appuntamento con “Annozero” di Michele Santoro intitolato “Il Re nudo”. Nonostante gli ottimi ascolti di Rai1 e Rai2 c’è un buon riscontro anche per Canale5 grazie alla messa in onda in prima Tv dell’emozionante film “Il bambino con il pigiama a righe” diretto dal regista inglese Mark Herman nel 2008.
Partono quindi le danze delle nostre curve dello share minuto per minuto della serata di ieri con la linea blu del Tg1 delle ore 20, che in fase crescente passa dal 24% di inizio edizione al 26% del termine, con la curva arancione del Tg5 di un punto circa al di sotto. La curva nera del Tg de La7 si appoggia sulla linea del 10%, mentre passando all’access time è la curva arancione di Striscia la notizia che prevale, seppur di pochissimo, rispetto alla linea blu dei Soliti ignoti trasmesso da Rai1.
Prime time vinto dalla curva blu con la fiction Rossella che comanda per tutta l’emissione,partendo dal 20% di inizio puntata fino al 24% di fine emissione. Perde un poco di appeal questa settimana Annozero che si posiziona al secondo posto, raggiunto dalla toccante pellicola “Il Bambino con il pigiama a righe” a metà strada nella corsia che va dal 15 al 20% di share. Picco finale al termine del talk show di Rai2 fino al 36% , dopo che era terminata la fiction di Rai1.
In seconda serata pareggio in vetta fra la curva blu di Porta a porta e quella marrone del totale delle pay tv nella corsia fra il 15 ed il 20%. Target degli over 65 vinto nettamente dalla curva blu di Rai1 in prime time fra il 30 ed il 40%, con la curva rossa di Annozero al secondo posto fra il 20 ed il 30%. Seconda serata vinta dalla curva blu di Porta a porta attorno al 30% seguita dalla linea verde di Rai3 che scorre attorno al 12%.