Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Roma-CSKA Mosca fra Velvet e Iene Show

Analisi Auditel – Roma-CSKA Mosca fra Velvet e Iene Show

La quarta puntata dello sceneggiato Velvet è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, mercoledì 17 settembre 2014 della prima rete della televisione pubblica a cui Canale5 ha contrapposto la telecronaca diretta della partita di calcio di Coppa Campioni Roma-CSKA Mosca.

di Hit
pubblicato 18 Settembre 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:15

La seconda rete della Rai ha proposto il film brillante Piacere, sono un po’ incinta, mentre Rai3 ha passato Chi l’ha visto. Italia1 ha trasmesso il programma di varietà Iene Show, mentre Rete4 ha diffuso il telefilm Mentalist e La7 il film Le donne del sesto piano. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre qualche punto al di sopra della linea del 20%, chiudendo al 25% grazie alla chiusura anticipata del Tg5, che scorreva leggermente sotto la linea blu. La curva nera del Tg La7 si posiziona nei pressi della linea del 5%, raccogliendo pure lui qualche reduce del Tg5 chiuso prima. La sfida dell’access time vede avanti la curva arancione di Canale5 con il pre partita di Roma-CSKA, di poco sopra la linea del 20, mentre la curva blu di Affari tuoi parte dal 15 e chiude al 20% di share. Male il Faccia a Faccia di Mentana su La7 che scorre calante nei pressi del 4% di share.

Prime time con il primo tempo di Roma-CSKA al comando al di sopra della linea del 20%, in calo di una manciata di punti nel secondo tempo. La curva blu segue di un paio di punti al di sotto della linea del 15% con Velvet, mentre la curva azzurra di Iene si posiziona subito sotto. Seconda serata con la curva azzurra delle Iene che comanda nei pressi della linea de 20% di share, mentre la curva blu del telefilm Miss Fisher crolla al 7% (ma di chi è questa bella idea di mettere questo telefilm fra la prima serata e Porta a porta?), trascinando nel baratro anche Porta a porta di Vespa, che non va oltre il 10% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi