Home Notizie Analisi Auditel – La vittoria di Rex su film, telefilm e Circo Massimo

Analisi Auditel – La vittoria di Rex su film, telefilm e Circo Massimo

Le curve dello share minuto per minuto di martedì 2 agosto 2011

di Hit
pubblicato 3 Agosto 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:20


La serata di ieri vedeva sulla prima rete del servizio pubblico la riproposizione di due episodi della serie televisiva Rex interpretata da Kaspar Kapparoni, a cui Rai2 ha risposto con tre episodi della nuova serie di telefilm La spada della verità. L’offerta di Rai3 era dedicata alla completa evasione con Circo Massimo, mentre dal fronte commerciale si passa dal film trasmesso da Canale5 Qui dove batte il cuore, ad un’altra pellicola diffusa da Rete4 Caccia mortale, fino alla proposta di Italia1 con il rotocalco d’attualità pensato appositamente per l’estate Tabloid. Su La7 invece sono andati in onda tre episodi della serie di telefilm Crossing Jordan. Spazio dunque ora ai nostri grafici per fotografare l’andamento auditel della serata.

Partiamo come sempre dalla sfida dei Tg delle ore 20 dove notiamo come la forbice fra la curva blu del Tg1, che vince, su quella arancione del Tg5, che segue, si assottiglia con la linea blu più vicina alla soglia del 20% piuttosto che a quella del 25%, sussulto finale a parte, mentre la linea del Tg5 parte al 16% e chiude al 21%. Nell’access time il duello fra Da Da Da e Paperissima sprint ci dice di un sostanziale equilibrio fra i due programmi con la linea blu del programma della struttura di Michele Bovi, che ieri sera prevale di circa un punto di share sul finale di trasmissioni.

Il prime time vede la vittoria piuttosto netta fra le generaliste della curva blu di Rai1 con la replica del telefilm Rex versione Kaspar Kapparoni, seguito dalla linea arancione di Canale5 che proponeva il film Qui dove batte il cuore. In seconda serata è netta la vittoria della curva marrone delle altre digitali più le pay che vola fin oltre il 30%, dopo aver scivolato appena sopra al 20% durante il prime time.