Analisi Auditel: Reazione a catena Extra fra Il Segreto e NCIS
Lo show Reazione a catena Extra è stata la proposta di ieri sera di Rai1 a cui Canale5 ha contrapposto il suo Segreto.
Rai2 ha mandato in onda il telefilm NCIS, mentre Rai3 ha passato Presadiretta ed Italia1 I pinguini di Mr. Popper. Rete4 ha diffuso Indipendence day e La7 Miss Italia 2015.
Vediamo ora l’andamento degli ascolti fra queste proposte televisive grazie alle nostre consuete curve degli ascolti minuto per minuto.
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre al di sopra della linea del 25% di share, con la curva del Tg5 che scorre fra il 15 ed il 20% di share. La curva del Tg La7 è sulla linea del 5% di share, mentre la rossa del Tg2 delle 20:30 raggiunge il 10% di share. Nell’access time vince la curva blu di Affari tuoi che scorre sulla linea del 20% di share, sotto c’è la curva di Paperissima sprint.
Prime time vinto dalla curva blu di Reazione a catena Extra che prevale di un soffio rispetto a quella del Segreto di Canale5 entrambe nella corsia che va dal 15 al 20% di share. Segue la curva rossa di Rai2 con NCIS subito sotto la linea del 10% di share, mentre è ultima la curva di La7 con Miss Italia 2015 attorno al 3% di share (risultato peggiore di sempre da quando questo concorso va in onda sulla rete di Urbano Cairo).
Seconda serata con il picco finale dello Speciale di Reazione a catena al 27% di share, mentre la curva rossa della Domenica sportiva prevale nel resto della seconda serata fra il 10 ed il 15% di share, con la curva di La7 con Miss Italia 2015 che avvicinandosi la proclamazione supera il 17% di share all’una di notte.