Analisi Auditel: Reazione a catena di sera fra Passione maledetta e The lone ranger
Reazione a catena di sera è stata la proposta di Rai1 a cui Canale 5 ha contrapposto Passione maledetta.
La Rete 2 ha passato il film The lone ranger e Rai3 la pellicola Anni felici. Italia 1 ha mandato in onda Supergirl, mentre Rete4 ha diffuso Quarto grado e La7 Un amore a cinque stelle.
Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre al comando fin oltre la linea del 25% di share, con la curva arancione del Tg5 nella corsia che va dal 15 al 20% di share. La curva nera del Tg La7 si posiziona sopra la linea del 5%, mentre la curva di Rai2 con il Tg2 arriva al 9%. Nell’access time abbiamo davanti la curva blu di Techetechetè, curva questa che scorre fra il 15 ed il 22% di share, con la curva di Paperissima sprint nella corsia sotto sotto.
Prime time con la curva di Rai1 al comando con Reazione a catena di sera al comando fra il 15 ed il 20% di share, con chiusura fin verso il 24%. Segue piatta la curva di Canale5 con il musicale Passione maledetta, curva questa che si ferma sulla linea del 10% circa, chiudendo al 15% ma a intrattenimento di Rai1 terminato. Terza la curva rossa di Rai2 con The lone ranger, toccata dalla curva gialla di Quarto grado.
Seconda serata con il finale di Quarto grado al 10%, seguito dalle curve di Rai1, Canale5 ed Italia1.