Analisi Auditel – Real Madrid-Juventus fra Velvet e Chi l’ha visto
L’ottava puntata di Velvet è stata la proposta televisiva per la serata di ieri mercoledì 13 maggio 2015 della prima rete della Rai a cui Canale5 ha contrapposto la diretta di Real Madrid-Juventus di Coppa Campioni.
La seconda rete della Rai ha trasmesso il telefilm Hawaii Five-O, mentre Rai3 ha passato Chi l’ha visto ed Italia1 Dirty Dancing. Rete4 ha diffuso Un osso troppo duro mentre La7 ha passato La Gabbia.
Vediamo ora l’andamento degli ascolti fra queste proposte televisive grazie alle nostre consuete curve degli ascolti minuto per minuto.
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta nettamente dalla curva blu del Tg1 che scorre al comando sulla linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 scorre nei pressi della linea del 20% di share e quella nera del Tg La7 è a cavallo della linea del 5%, mentre è sempre ottimo il riscontro del telefilm di Rai2 NCIS. Nell’access time prevale la curva arancione delle prime battute su Canale5 di Real Madrid-Juventus, con la curva di Affari tuoi che si porta dal 15 fin verso il 19% di share.
Prime time con la vittoria della curva arancione di Canale5 con Real-Juve curva questa che vola fin verso il 46% di share. Picco in valori assoluti della serata alle ore 22:34 con 13.009.568 telespettatori. Seguono appaiate le curve di Rai1 con Velvet e di Rai3 con Chi l’ha visto attorno al 10% di share.
Seconda serata con i picchi di Rai3 e di Canale5 al 18%, con il resto del periodo con tutte le linee ammassate al di sotto della linea del 10% di share.