Analisi Auditel – Real Madrid-Juventus fra The Tourist e Chi l’ha visto
Il bel film giallo The Tourist è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, mercoledì 23 ottobre della prima rete della televisione pubblica a cui Canale5 ha contrapposto la telecronaca diretta del match di Coppa Campioni di calcio Real Madrid-Juventus.
Sulla seconda rete della Rai è andato in onda il gioco spettacolo Pechino Express 2, mentre Rai3 ha trasmesso Chi l’ha visto. Italia1 ha mandato in onda il film Le amiche della sposa, mentre Rete4 ha diffuso il telefilm The Mentalist e La7 il talk show La Gabbia. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto quale è stato l’andamento degli ascolti di queste 7 proposte televisive.
La serata parte con il testa a testa fra le curve del Tg1 e del Tg5 sulla linea del 20% di share, con la curva blu che prende il largo al 24% grazie alla chiusura anticipata del Telegiornale di Canale5. La curva nera del Tg La7 scorre fra il 5 e l’8% di share. L’access time vede la curva arancione del primo tempo di Real Madrid-Juventus al comando fra il 20 ed il 24% di share, mentre la curva blu del gioco a premi di Rai1 Affari tuoi parte dal 15 e chiude al 20% di share.
Prime time con la curva arancione del secondo tempo di Real Madrid-Juventus al comando fra il 20 ed il 25% di share, seguita dalla curva blu del film trasmesso da Rai1 The Tourist fra il 10 ed il 15% di share, subito sotto troviamo la curva verde di Chi l’ha visto. Terza la curva rossa di Pechino Express 2 appena sopra la linea del 5% di share, mentre è ultima la curva nera del talk show di La7 La Gabbia. Seconda serata con il picco finale del film The Tourist su Rai1 al 20% e resto della seconda serata con la curva blu di Porta a porta al comando nella corsia che va dal 10 al 15% di share.