Analisi Auditel – Real Madrid-Bayern Monaco fra Il Segreto e The Voice of Italy 2
Il film Il giorno in più è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, mercoledì 23 aprile 2014 della prima rete della televisione pubblica a cui Canale5 ha contrapposto la telenovela Il Segreto.
La seconda rete della Rai ha sparato lo spettacolo musicale The Voice of Italy 2, mentre Rai3 ha proposto il suo appuntamento cult Chi l’ha visto. Italia1 ha trasmesso la telecronaca diretta dell’incontro di calcio Real Madrid-Bayern Monaco valevole come semifinale della Coppa dei Campioni, mentre Rete4 ha diffuso il film La leggenda di Zorro. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre subito sotto la linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 parte al 18% per poi chiudere in crescita al 22% di share. La curva nera del Tg La7 si ferma fra il 5 ed il 7% di share. La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu di Affari tuoi che scorre fra il 16 ed il 20% di share, subito seguita dalla curva arancione di Striscia la notizia.
Prime time vinto dalla curva azzurra di Italia1 con la telecronaca diretta di Real Madrid-Bayern di Coppa Campioni di calcio, curva questa che scorre fra il 16 ed il 20% di share. Segue la curva arancione della telenovela di Canale5 Il Segreto, curva questa stabilissima sulla linea del 15% di share, soglia questa che viene poi superata in seconda serata fin verso il 21%. Terza piazza per la curva rossa dello spettacolo musicale di Rai2 The Voice of Italy 2, curva questa che scorre attorno al 12% in prime time, per poi toccare il 20% a fine puntata. Le curve di Rai1 e Rai3 con Chi l’ha visto scorrono nei pressi della linea del 10%.
Seconda serata con la curva azzurra di Italia1 delle Iene che prevale toccando il 15% di share, seguita dalla curva blu di Porta a porta e del film di Canale5 sulla linea del 10% di share.