Home Un medico in famiglia Analisi Auditel – RaiUno torna a vincere con “Tutta la verità” e “Un Medico in famiglia 6”

Analisi Auditel – RaiUno torna a vincere con “Tutta la verità” e “Un Medico in famiglia 6”

La sigla di “Un Medico in Famiglia 6”Tra Canale5 e RaiUno è guerra aperta ormai tra fiction. Saltato lo scontro sul terreno della Domenica sera che vede Canale5 ancora inspiegabilmente orfana di “Dr House”, il primo match della settimana ha visto il finale di “Tutta la Verità” battere a sorpresa un prodotto come “Intelligence” ,

di Hit
pubblicato 14 Ottobre 2009 aggiornato 21 Gennaio 2021 15:59


La sigla di “Un Medico in Famiglia 6”

Tra Canale5 e RaiUno è guerra aperta ormai tra fiction. Saltato lo scontro sul terreno della Domenica sera che vede Canale5 ancora inspiegabilmente orfana di “Dr House”, il primo match della settimana ha visto il finale di “Tutta la Verità” battere a sorpresa un prodotto come “Intelligence” , per cui si ipotizzava alla vigilia sicuramente un risultato migliore. Una delusione ancora maggiore, in termini di share, è arrivata anche per il riscontro auditel dell’esordio della nuova “Il Falco e la Colomba” che nulla ha potuto contro una fiction-kolossal come “Un Medico in Famglia 6”.

Infatti, se i varietà su RaiUno sembrano non funzionare in questo primo scorcio di stagione televisiva, curiosamente è proprio la struttura “RaiFiction” ora diretta dall’ex responsabile della rete ammiraglia: quel Fabrizio Del Noce congedato da RaiUno dal direttore generale Masi le cui sorti per altro non sono ancora certe neppure nella stessa RaiFiction, a venire in soccorso della prima rete pubblica. Infatti dalle nostre curve dello share minuto per minuto, partendo dal grafico relativo a lunedì 12 ottobre, notiamo come quella blu di RaiUno vinca nettamente grazie a “Tutta la verità”, navigando nella corsia dal 25 al 30% chiudendo fin verso il 33%. La fiction con Raoul Bova protagonista invece scorre fra il 15 ed il 20% con impennata finale fin verso il 26% a fiction di RaiUno terminata.

Nella classe AA vittoria ancora per “Tutta la verità” che scalza la curva nera del sat dal comando nella corsia fra il 20 ed il 25%. La curva arancione di Canale5 si gioca il terzo posto con quella rossa di RaiDue sotto la linea del 15%. Stesso ottimo risultato nella serata di ieri per RaiUno che porta la propria curva blu grazie a “Un Medico in famiglia 6” nei medesimi territori di lunedì e cioè fra il 25 ed il 33%. La curva arancione di Canale5 scorre invece un po’ più bassa rispetto ad “Intelligence” arrivando appena sopra al 15%. Nella classe AA vince ancora “Un Medico in famiglia 6” , con la curva blu fra il 20 ed il 25%. Segue la curva azzurra delle “Iene” e quindi al terzo posto quella rossa di RaiDue. La curva arancione del “Il falco e la colomba” è solo quinta, dietro alla curva del sat attorno alla linea del 10%.

Un medico in famiglia