Analisi Auditel – Il debutto di Quelli che il Calcio con Victoria Cabello
La curva degli ascolti della prima puntata di Quelli che il calcio con victoria cabello
E’ tornato ieri in onda, alla seconda giornata di campionato di Serie A, lo storico programma Rai “Quelli che il calcio“. Una 18° edizione rivoluzionata e rivoluzionaria condotta per la prima volta da Victoria Cabello, dopo 10 anni di Simona Ventura. La nuova squadra, che include Massimo Caputi, Ubaldo Pantani, Virginia Raffaele, il Trio Medusa senza schedine o mufloni, ha esordito ieri su Rai2 con la prima puntata di questa annata 2011/2012 in attesa che ritornino in campo anche “L’arena + Domenica In” e “Domenica 5”.
L’analisi di ieri pomeriggio parte con l’ottima performance della curva azzurra di Italia1 che vola fino a sfondare il muro del 25% di share durante la telecronaca del Moto GP. Di seguito è dominio pressoché assoluto della curva marrone che rappresenta il totale delle altre reti digitali sommate alle pay tv che supera la soglia del 35% di share. Fra le altre reti registriamo l’ottima performance della prima puntata della nuova edizione di Quelli che il calcio con la bravissima Victoria Cabello, che nella prima parte del pomeriggio viaggia attorno alla soglia del 10%, mentre dall’inizio delle partite in poi decolla fin verso il 15%.
Vediamo infatti come la curva rossa scorra in maniera costante per tutto il pomeriggio attorno al 15%, con la curva arancione di Canale5 che segue di un paio di punti al di sotto. Ulteriore slancio della curva rossa a partite terminate, quando con Federica Pellegrini ospite in studio si tocca la soglia del 20%. Anche nel grafico che rappresenta le curve del target 4-44 anni vediamo come fra le reti classiche, è la linea rossa di Quelli che il calcio Cabello version, a prevalere, qui attorno al 12% di share.