Analisi Auditel: Piccoli giganti fra Viva l’Italia e L’ispettore Coliandro V
Il film Viva l’Italia è stata la proposta della serata di ieri della Rete 1 della Rai a cui Canale5 ha voluto contrapporre il varietà Piccoli giganti.
La Rete 2 della televisione di Stato ha diffuso l’episodio numero 6 del telefilm L’ispettore Coliandro V, mentre Rai3 ha passato il film Allarme rosso. Rete4 ha voluto proporre al proprio pubblico il programma di cronaca Quarto grado e La7 ha passato il varietà Crozza nel paese delle meraviglie.
Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti di queste 7 proposte televisive. La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre al comando di qualche punto sotto la linea del 25% di share e con la curva del appoggiata sulla linea del 20% di share. Nell’access time vediamo la curva di Striscia la notizia al comando fra il 15 ed il 27% di share, con la curva di Affari tuoi che si ferma fra il 15 ed il 20%.
Prime time con la curva di Canale5 al comando con il programma di varietà Piccoli giganti, curva questa che staziona subito sotto la soglia del 20% di share e con la curva di Rai1 con il film Viva l’Italia fra il 10 ed il 15%. La curva rossa di Rai2 con L’ispettore Coliandro V cresce dal 10 al 15%, con la curva gialla di Quarto grado sulla linea del 10% di share. La curva di La7 con il varietà Crozza nel paese delle meraviglie dapprima sta al 9% per poi calare fin verso il 5%.
Seconda serata con il finale di Piccoli giganti fin verso il 25% di share, segue la curva gialla di Rete4 con Quarto grado fra il 15 ed il 20%. Da notare che quando termina Coliandro su Rai2 la curva del film di Rai1 si porta al 20% di share.