Analisi Auditel – Paperissima fra La Terra dei Cuochi e Crozza nel paese delle meraviglie
La seconda puntata del varietà culinario La terra dei cuochi ha tenuto banco nella prima serata di ieri del primo canale della televisione pubblica, mentre la principale rete commerciale italiana Canale5 ha risposto con la quinta puntata dell’ennesima serie del varietà comico Paperissima.
Sulla seconda rete della Rai è andato in onda il telefilm Rex, mentre Rai3 ha passato il programma Amore criminale con la nuova conduzione affidata all’attrice Barbara De Rossi. Italia1 ha trasmesso il film Ferite mortali, mentre Rete4 ha diffuso una nuova puntata del programma Quarto grado. Su La7 nuovamente in onda l’accoppiata Crozza-Lerner con il varietà comico Crozza nel paese delle meraviglie e con Zeta La commedia del potere. Spazio come sempre alla fotografia della serata con le nostre curve dello share minuto per minuto.
Access time con il testa a testa fra la curva blu di Affari tuoi, che parte dal 19% e chiude al 23% di share e la curva arancione di Striscia la notizia, che parte dal 16% e chiude la sua corsa al 25% di share. Prime time con la curva arancione della prima parte di Paperissima al comando sulla linea del 15% di share, seguita dalla curva blu di La terra dei cuochi che parte dal 15% ma cala fin verso il 12% di share, superata a tratti dalla curva nera di Crozza nel paese delle meraviglie.
Segue al quarto posto la curva rossa del telefilm di Rai2 Rex che scorre nei pressi della linea del 10% di share. Seconda serata con la curva arancione di Paperissima che mantiene il primo posto anche se fibrillando non poco, mentre la curva blu della Terra dei cuochi soffre moltissimo fino alle ore 23 circa, raggiunta anche dalla curva rossa di Rex, per poi avere campo libero nell’ultima mezz’ora toccando sul finale la linea del 20% di share. Resto della seconda serata con la curva gialla del finale di Quarto grado che prende il comando toccando la linea del 15% di share.