Analisi Auditel: Non dirlo al mio capo fra Il Segreto e Iene Show
Il telefilm Non dirlo al mio capo è stata la proposta di ieri sera di Rai1 a cui Canale5 ha contrapposto il suo Segreto.
La Rete 2 della Rai ha diffuso il suo Virus e Rai3 L’erba dei vicini, mentre Italia1 ha passato il varietà Iene Show e Rete4 il film The Bourne supremacy. La7 invece ha trasmesso il varietà Eccezionale veramente.
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre sulla linea del 25% di share, con la curva arancione del Tg5 sulla soglia del 20%, mentre quella nera del Tg La7 si posiziona di poco sopra la soglia del 5%. La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu di Affari tuoi che scorre fra il 16 ed il 25% di share, con la curva di Striscia la notizia subito sotto.
Prime time con la vittoria della curva blu di Non dirlo al mio capo, curva questa che scorre fra il 25 ed il 31% di share. Picco della nuova fiction di Rai1 alle ore 22:09 con 7.136.000 telespettatori ed il 27,35% di share. Segue la curva di Canale5 con Il Segreto ancorata nel corridoio che va dal 15 al 20% di share. Terza è la curva azzurra del varietà di Italia1 Iene Show, curva questa che pascola nella corsia che va dal 5 al 10% di share.
Seconda serata con la curva azzurra del finale delle Iene Show al 16%, poi è la curva blu di Porta a porta a primeggiare nei pressi della soglia del 15% di share.