Analisi Auditel – Né con te né senza di te fra Un’estate al mare e NCIS
Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di domenica 7 ottobre 2012
La prima puntata della nuova miniserie Né con te né senza di te, con la coppia Sabrina Ferilli e Francesco Testi, è stata la proposta per la serata di ieri, domenica 7 ottobre 2012 della prima rete della Rai, a cui Canale5 ha contrapposto la pellicola comica Un’estate al mare. Sulla seconda rete del servizio pubblico radiotelevisivo sono andati in onda i telefilm NCIS e Hawaii Five-0, mentre Rai3 ha mandato in onda il programma di Milena Gabanelli Report. Rete4 ha programmato un nuovo appuntamento con la fiction Tierra de Lobos, mentre Italia1 ha trasmesso il film Twilight. Su La7 è andato in onda il film Insieme per caso. Vediamo insieme come si è mosso il pubblico con le nostre curve dello share minuto per minuto.
La sfida dei Tg delle ore 20 vede nettamente al comando la curva blu del Tg1 che scorre nella corsia che va dal 20 al 25% di share, seguita dalla curva arancione del Tg5 che scivola nella corsia precedente. La curva nera del Tg La7 scorre, calante, appena al di sopra della soglia del 5% di share. Access time con la curva blu di Affari tuoi che prevale, scorrendo nella corsia che va dal 15 al 20% di share, mentre la curva arancione di Striscia la domenica, che segue, si ferma appena al di sotto della linea del 15% di share.
La curva verde di Che tempo che fa è al terzo posto nei pressi della linea del 10% di share, in crescendo nel corso del programma, fino a toccare poi il picco nel consueto momento dell’intervento di Luciana Littizzetto al 18% di share. Prime time con il predominio della curva blu della nuova fiction di Rai1 Né con te né senza di te, curva che scorre nella corsia che va dal 15 al 20% di share, con picco finale al 24%. Secondo posto per la curva arancione del film di Canale5 Un’estate al mare appena al di sopra della linea del 10%, in coabitazione durante la sovrapposizione con la curva rossa di Rai2 con NCIS. Seconda serata con la supremazia netta della curva rossa della Domenica sportiva che sfonda il muro del 20%, toccando il 15% durante i programmi di prime time delle due ammiraglie.
Il Podio delle altre reti
Al primo posto nelle 24 ore troviamo Premium Calcio con 385.268 telespettatori ed il 3,40% di share. Segue al secondo posto Sky Calcio con 267.096 telespettatori ed il 2,35% di share, quindi terza Real Time con 180.269 telespettatori e l’1,59% di share. In prime time abbiamo al comando Premium calcio con 1.628.115 telespettatori ed il 6,01% di share, segue Sky Sport 1 con 1.069.863 telespettatori ed il 3,95% di share, quindi terza Sky calcio con 1.015.489 telespettatori ed il 3,75% di share.
Altri due dati: Il calcio prima di tutti su Cielo ha ottenuto l’1,57% di share e 209.000 telespettatori, mentre XFactor 6, sempre su Cielo ha totalizzato l’1,45% di share e 401.000 telespettatori.