Analisi Auditel – Natale a 4 zampe fra Speciale Superquark e Crozza nel paese delle meraviglie
Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di venerdì 21 dicembre 2012
Sulla prima rete della Rai è andato in onda ieri sera, venerdì 21 dicembre 2012, lo Speciale Superquark condotto da Piero Angela dedicato alla tragedia degli Asburgo. Su Canale5 è andato in onda il prima visione televisiva la pellicola Natale a 4 zampe, mentre Rai2 ha trasmesso il lungometraggio fantastico Viaggio al centro della Terra. Sulla terza rete della Rai è andata in onda la pellicola Serendipity, mentre Italia1 ha diffuso il telefilm CSI Miami. Su Rete4 è andato in onda il film Entrapment, mentre La7 ha trasmesso la decima puntata del varietà Crozza nel paese delle meraviglie. Vediamo come sempre con le nostre curve dello share minuto per minuto come si è mosso il pubblico televisivo nella serata di ieri fra le proposte delle 7 sorelle generaliste.
La serata parte con l’access time e con la vittoria della curva blu di Affari tuoi su quella arancione di Striscia la notizia, la prima che partita al 17% chiude la sua corsa al 23% di share, mentre la seconda partita al 16% chiude al 21% di share. Segue la curva verde della soap opera di Rai3 Un posto al sole che scorre stabile appena al di sotto della soglia del 10% di share, superando la curva rossa del Tg2 delle 20 e 30. Prime time con la curva arancione del film per la televisione di Canale5 Natale a 4 zampe nettamente al comando fin da subito nella corsia che va dal 20 al 25% di share.
Segue la curva blu dello Speciale Superquark condotto da Piero Angela su Rai1, che partita attorno al 15% di share, nel corso della serata si posiziona dapprima attorno al 13%, per poi chiudere al 16% di share. Segue la curva nera del varietà condotto da Maurizio Crozza su La7 Crozza nel paese delle meraviglie appena al di sotto della linea del 10% di share. In crescita nel corso della serata la curva rossa di Rai2 con la pellicola Viaggio al centro della terra, dapprima attorno al 7% per poi chiudere vicina al 10% di share. Ultime le curve di Rai3 e di Rete4 con i rispettivi film Serendipity e Entrapment. Seconda serata con la curva azzurra di Italia che agguanta il terzo posto avvicinandosi alla linea del 10% di share.