Analisi Auditel – Music Summer Festival fra Superquark e Io sono leggenda
La prima puntata della nuova serie di Superquark con Piero Angela è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, giovedì 4 luglio 2013 della prima rete della televisione pubblica a cui Canale5 ha contrapposto lo spettacolo musicale Tezenis Live.
Sulla seconda rete della Rai sono andati in onda due episodi della serie di telefilm Beauty and the Beast, mentre Rai3 ha trasmesso il telefilm Law & Order. Su Italia1 è passato il film Io sono leggenda, mentre Rete4 ha diffuso il telefilm Longmire. Su La7 è andato in onda Servizio Pubblico Più. Spazio alle curve dello share minuto per minuto per scattare la fotografia dell’andamento degli ascolti della serata di ieri fra queste 7 proposte.
La serata parte con la sfida dell’access prime time e con la curva arancione di Paperissima sprint che parte dal 14% e chiude la sua corsa toccando la linea del 25% di share, mentre la curva blu del varietà di Rai1 Techetechetè, parte al 16% e chiude al 17% di share, qualche minuto prima del termine del varietà di Canale5. Seguono appaiate sulla linea del 10% di share, le curve del Tg2 delle 20 e 30 e di Un posto al sole su Rai3.
Prime time con la curva dello spettacolo musicale di Canale5 Tezenis Live che scorre al comando nella corsia che va dal 15 al 20% di share, segue la curva blu della prima puntata della nuova serie di Superquark, curva questa che parte dal 14% di share, per poi salire di qualche punto nella serata. Terzo posto per la curva azzurra di Italia1 con il film Io sono leggenda. Seconda serata con la curva arancione del finale del musicale Music Summer Festival al 20%, seguono tutte le altre curva al di sotto della linea del 10% di share.