Analisi Auditel: Music summer festival 2016 fra Voyager e Braccialetti rossi II
La replica dell’originale televisivo Braccialetti rossi II è stata la proposta di ieri sera di Rai1 a cui Canale5 ha voluto contrapporre lo spettacolo musicale Music summer festival 2016.
La seconda rete della Rai ha passato Voyager, mentre Rai3 ha trasmesso il film Non buttiamoci giù. Italia1 ha mandato in onda il telefilm Chicago, mentre Rete4 ha diffuso Gran Torino e La7 Speciale Piazza pulita.
Vediamo ora con la nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti di queste 7 proposte televisive.
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre attorno il 25% di share, con la curva arancione del Tg5 che va a posizionarsi attorno il 20% di share. La curva nera del Tg La7 non va oltre il 7%. La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu di Techetechetè che scorre attorno al 16% di share, con la curva di Paperissima sprint subito sotto.
Prime time con la vittoria della curva di Canale 5 con Music summer festival 2016 con la relativa curva arancione che scorre fra il 15 ed il 22% di share, Segue dapprima la curva rossa di Voyager, poi sale quella blu della replica di Braccialetti rossi II.
Seconda serata con la curva del finale di Music summer festival al 20%, segue la curva blu di Rai1.