Analisi Auditel – Mitici 80
Nel giovedi sera di Italia1 continua l’avventura di “Mitici 80“: il programma prodotto da Studio Aperto e News Mediaset, che avrebbe dovuto far rivivere al telespettatore le atmosfere cult degli anni 80′ e che invece ha sfornato un calendario nuovo per l’anno 2011. Dopo aver analizzato l’andamento delle curve di Sabrina Salerno & co. nella
Nel giovedi sera di Italia1 continua l’avventura di “Mitici 80“: il programma prodotto da Studio Aperto e News Mediaset, che avrebbe dovuto far rivivere al telespettatore le atmosfere cult degli anni 80′ e che invece ha sfornato un calendario nuovo per l’anno 2011. Dopo aver analizzato l’andamento delle curve di Sabrina Salerno & co. nella puntata d’esordio, ora andiamo a svelare in share quali target cattura il discusso programma amarcord di Italia1.
Partendo dalla fascia d’età troviamo lo share più alto fra i ragazzi dai 4 ai 24 anni nella percentuale del 20,09%, segue al secondo posto il 18,40% della fascia 25-44 anni mentre lo share più basso è del target degli over 65, che resistono al fascino dei servizi di Melita e Raffaella Fico . Fra le classi sociali quella con lo share più alto risulta essere la MB con il 16,74% (la categoria più ampia, 31,9% della popolazione che racchiude livelli socioeconomici medio-bassi: famiglie piuttosto numerose, monoreddito, con livelli d’ istruzione inferiori) seguita dalla BA con il 14,05%.
Per titolo di studio invece la percentuale di share più alta risulta essere quella del target media superiore con il 13,47% seguito dalla media inferiore con l’11,96%. Per aree geografiche invece abbiamo una prevalenza di pubblico del sud/isole con uno share del 14,04%, seguito dal nord con il 12,46% e centro con il 10,31%. Per sesso abbiamo un esatta parità con una percentuale del 12% sia per i maschi che per le femmine.
Dopo il salto tutte le percentuali complete di share per target relative alla puntata di ieri sera di “Mitici ’80” :
-
Fascia 4-24: 20,09%
Fascia 25-44: 18,40%
Fascia 45-64: 10,73%
Fascia Over 65: 5,85%
Classe AA: 11,49%
Classe AB: 5,14%
Classe BA: 14,05%
Classe BB: 10,81%
Classe MA: 11,06%
Classe MB: 16,74%
Area NORD: 12,46%
Area CENTRO: 10,31%
Area SUD/ISOLE: 14,04%
ABBONATO PAY TV: 10,34%
NON ABBONATO: 13,23%
LAUREATI: 9,39%
MEDIA SUPERIORE: 13,47%
MEDIA INFERIORE: 11,96%
MASCHI: 12,62%
FEMMINE: 12,64%