Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Milan-Barcellona fra Ricatto d’amore e Chi l’ha visto

Analisi Auditel – Milan-Barcellona fra Ricatto d’amore e Chi l’ha visto

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di mercoledì 20 febbraio 2013

di Hit
pubblicato 21 Febbraio 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:41

Il film Ricatto d’amore per il redivivo ciclo “Amori all’improvviso” è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, mercoledì 20 febbraio 2013, della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo, a cui Canale5 ha contrapposto la telecronaca diretta del match di Coppa Campioni Milan-Barcellona. Sulla seconda rete della Rai sono andate in onda le Conferenze stampa per le elezioni politiche 2013, mentre Rai3 ha trasmesso in diretta da Roma il programma Chi l’ha visto. Su Italia1 è andato è andato in onda il programma condotto da Daniele Bossari Mistero, mentre Rete4 ha diffuso il programma La grande speculazione. Su La7 è andato in onda il programma Le invasioni barbariche. Spazio alle nostre curve dello share minuto per minuto per fotografare l’andamento degli ascolti minuto per minuto della serata di ieri.

L’access time è stato vinto ieri nettamente dalle prime immagini della telecronaca diretta dell’incontro di calcio valevole per la Coppa Campioni Milan-Barcellona, che trascina la curva arancione di Canale5 dal 16 fin verso il 25% di share. Segue la curva blu della prima rete della Rai con il gioco a premi Affari tuoi, che parte al 16% e chiude la sua corsa verso l’alto al 20% di share. Segue poi la curva verde di Rai3 con la soap opera Un posto al sole fra il 5 ed il 10% di share, con picco proprio del 10% con il segmento comico che precede la soap opera Comicità all’italiana.

Prime time con la curva arancione di Milan-Barcellona che tocca il 26% al termine del primo tempo e sfiora la linea del 30% durante i minuti conclusivi del match di Coppa Campioni. Segue la curva blu di Rai1 con il film Ricatto d’amore, curva questa sche scorre appena al di sopra della linea del 15% di share per poi chiudere al 25% a partita di calcio terminata. Terza piazza per la curva verde di Rai3 con Chi l’ha visto che scorre nella corsia che va dal 10 al 15% di share, chiudendo al 16%. Seconda serata con la curva blu crescente di Porta a porta che va sfondare il muro del 20% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi