Analisi Auditel – Maria di Nazareth fra Il Segreto e Che tempo che fa
La prima puntata della miniserie Maria di Nazareth è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, domenica 8 dicembre della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto la telenovela Il Segreto.
Sulla seconda rete della Rai sono andati in onda i telefilm NCIS e Hawaii Five-0, mentre Rai3 ha trasmesso il varietà Che tempo che fa. Italia1 ha mandato in onda il programma Lucignolo 2.0, mentre Rete4 ha diffuso il film Le ali della libertà e La7 lo Speciale Bersaglio Mobile sui risultati delle primarie per scegliere il nuovo segretario del Partito Democratico. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre a circa tre punti dalla linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 scivola esattamente sulla linea del 20% di share. La curva nera del Tg La7 scorre di qualche punto al di sopra della linea del 5% di share, poi superata dalla curva verde delle prime battute del varietà di Rai3 Che tempo che fa, curva questa che poi sfonda il muro del 10% nell’access time. La sfida dell’access è vinta dalla curva blu del gioco a premi di Rai1 Affari tuoi, curva questa che scorre fra il 16 ed il 20% di share, mentre le curva arancione del varietà scacciapensieri di Canale5 Paperissima sprint si ferma nei pressi della linea del 15% di share.
Prime time con la vittoria della curva blu della miniserie di Rai1 Maria di Nazareth che scorre fra il 16% iniziale e fin verso il 21% di fine puntata. Segue dapprima la curva verde del varietà di Rai3 Che tempo che fa durante il Luciana Littizzetto Show, mentre in seguito la curva di questo programma crolla al di sotto della linea del 10% di share, superata dalla curva arancione della telenovela di Canale5 Il Segreto che scorre nella corsia che va dal 10 al 15% di share. Seconda serata con i picchi del finale del Segreto al 20% di share, seguiti poi dalle curva di Rete4 ed Italia1 al 15% di share.