Analisi Auditel – Malta-Italia fra Ballarò e Pretty Princess
La telecronaca diretta dell’incontro di calcio valevole per le qualificazioni al mondiale fra Malta ed Italia è stata la proposta televisiva per la serata di ieri della prima rete Rai, a cui Canale5 ha contrapposto il film per la Tv Donne in gioco.
Sulla seconda rete della televisione pubblica è andato in onda il film Pretty Princess, mentre Rai3 ha passato il programma Ballarò. Su Italia1 è andata in onda una nuova puntata di Wild – Oltrenatura, mentre Rete4 ha diffuso il telefilm Tierra De Lobos. Su La7 è andato in onda il lungometraggio Assassinio sul galoppatoio. Spazio dunque alle nostre curve dello share minuto per minuto per scattare la fotografia della serata auditel di ieri.
La serata parte con la sfida dei Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che va scorrere appena al di sotto della linea del 25% di share, segue la curva arancione del Tg5 sulla linea del 20% di share. Terzo posto per la curva nera del Tg La7 appena al di sotto della linea del 10% di share. Access time con le prime battute di Malta-Italia e con la curva blu di Rai1 che vola fin oltre la linea del 30% di share.
Segue la curva arancione di Striscia la notizia nella corsia che va dal 15 al 20% di share. Prime time con la curva blu di Malta-Italia nettamente al comando nella corsia che va dal 25 al 30% di share, segue la curva verde di Rai3 con Ballarò, dapprima fra il 15 ed il 20% di share, quindi sulla linea del 15% e poi a partita terminata fin verso la linea del 25% di share. Terza piazza assoluta per la curva rossa di Rai2 con Pretty Princess. Seconda serata con la curva blu di Rai1 al comando con Porta a porta, seguita dalla curva verde di Linea notte del Tg3.