Analisi Auditel – L’uomo che sognava le aquile fra Extreme makeover home edition e Mia moglie per finta
Il film per la televisione L’uomo che sognava le aquile è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, lunedì 9 giugno 2014 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto il programma d’intrattenimento Extreme Makeover Home Edition.
La seconda rete della Rai ha trasmesso il film Mia moglie per finta, mentre Rai3 ha passato il film Protocollo Praga. Italia1 ha mandato in onda il telefilm Arrow, mentre Rete4 ha diffuso il programma Alive e La7 la seconda emissione del programma di attualità L’aria che tira stasera. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.
La sfida dei Tg delle ore 2 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre appena sotto la linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 si posiziona fra il 18 ed il 21% di share. La curva nera del Tg La7 si posiziona fra il 5 ed il 7% di share, superata di un soffio dalla curva rossa del telefilm Il commissario Rex di Rai2. La sfida dell’access time è vinta di un soffio dalla curva blu del varietà di Rai1 Techetechetè, curva questa che scorre fra il 15 ed il 20% di share, con la curva arancione di Paperissima sprint subito sotto.
Prime time con la vittoria della curva blu di Rai1 con il film per Tv L’uomo che sognava le aquile, curva questa che scorre fra il 15 ed il 20% in prima serata, per poi toccare il 26% a fine emissione. La curva arancione di Canale5 scorre ben distante, attorno all’11% di share con il varietà Extreme makeover home edition, seguita a ruota dalla curva rossa del film di Rai2 Mia moglie per finta. Seconda serata con la curva blu di Rai1 di Porta a porta al comando, fra il 10 ed il 15% di share, seguita dalle curve di Canale5 e Rete 4.