Analisi Auditel – L’uomo che cavalcava nel buio fra Speciale Chi l’ha visto e Extreme makeover home edition
Il film L’uomo che cavalcava nel buio è stat la proposta televisiva per la serata di ieri, lunedì 16 giugno 2014 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto il programma di varietà Extreme makeover home edition.
La seconda rete della Rai ha trasmesso il film Stolen, mentre Rai3 ha mandato uno Speciale di Chi l’ha visto. Italia1 ha trasmesso il film Sherlock, scandalo a Belgravia, mentre Rete4 ha diffuso il programma Alive e La7 il programma di attualità L’aria che tira stasera. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta nettamente dalla curva blu del Tg1 che scorre ben al di sopra della linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 si appoggia sulla linea del 20% e quella del Tg La7 parte dal 5 e chiude al 10% di share. La sfida dell’access time vede un testa a testa fra le curve di Paperissima sprint e Techetechetè, quest’ultima che prevale leggermente, chiudendo anche più tardi.
Prime time con la vittoria del film di Rai1 L’uomo che cavalcava nel buio e con la curva blu che scorre a cavallo della linea del 15%, chiudendo al 25%, Segue dapprima la curva verde dello Speciale Chi l’ha visto, quindi al secondo posto ci va la curva arancione di Extreme makeover home edition, attorno al 15% di share, Terzo posto in serata per la curva rossa di Rai2 con il film Stolen. Seconda serata con la curva arancione dello Speciale Segreti e delitti al 20%, seguita dalla curva blu di Notti mondiali ferma sulla linea del 10% di share.