Analisi Auditel – Per una notte d’amore fra Il Generale Dalla Chiesa e Bad Boys
Le curve dello share minuto per minuto della serata di lunedì 3 settembre 2012
Proseguono le repliche estive, seppur il clima è ormai autunnale, presso le reti televisive italiane. In particolare Rai1 ha trasmesso ieri sera, lunedì 3 settembre 2012, la riproposizione della fiction di Vittorio Sindoni Per una notte d’amore. Su Rai2 nuovo episodio della serie di telefilm tedesca Squadra speciale Cobra 11, mentre Rai3 ha fatto partire Il Viaggio, la nuova trasmissione di Pippo Baudo dedicata alla scoperta del “Belpaese”. Su Canale5 è andato in onda il film per la tv Il generale Dalla Chiesa con Giancarlo Giannini, mentre Italia1 ha trasmesso la pellicola Bad Boys. Su Rete4 è andata in onda la seconda emissione della nuova serie di Quinta colonna condotta da Paolo Del Debbio, mentre su La7 è ripartito L’Infedele, il talk show condotto da Gad Lerner. Vediamo come si è mosso il pubblico televisivo in mezzo a queste proposte con le curve dello share minuto per minuto.
L’access time vede la curva blu di Rai1 con il varietà amarcord di Michele Bovi TecheTecheTe’ al comando nei pressi della soglia del 20% di share, seguita dalla curva arancione di Canale5 con Veline 2012, in ripresa rispetto ai giorni scorsi, curva che parte dal 14% di share e raggiunge sul finale di emissione la linea blu del programma di Rai1 sulla linea del 20% di share. Terza piazza per la curva rossa del Tg2 delle 20 e 30 sulla linea del 10% di share, segue la curva verde di Rai3 di Un posto al sole, mentre è sempre ultima la curva nera del programma In Onda condotto da Natascha Lusenti e Filippo Facci, ferma, pure calante al di sotto della soglia del 5% di share.
Prime time con la curva blu della replica della fiction di Rai1 Per una notte d’amore al comando sulla linea del 15% di share, mentre la curva arancione di Canale5 scorre piuttosto stabile a metà strada circa, nella corsia che va dal 10 al 15% di share. Terza posizione per l’inossidabile Squadra Speciale Cobra 11, mentre il debutto del Viaggio di Pippo Baudo su Rai3 parte vicino alla linea del 10% di share, per poi stabilizzarsi attorno al 7% circa. Seconda serata con l’ottima performance della curva blu della fiction di Rai1, che non solo non perde telespettatori, ma ne guadagna circa un milione da inizio emissione, chiudendo al 26% di share e sfondando il muro dei 4.400.000 telespettatori dai 3,4 di partenza. Picco finale anche per la fiction dedicata alla figura del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa su Canale5 che tocca, a fiction di Rai1 terminata il 20% di share e 2,6 milioni di telespettatori.