Home Analisi Auditel – L’ultima sfida tra I Fuoriclasse e gli Amici di Maria de Filippi

Analisi Auditel – L’ultima sfida tra I Fuoriclasse e gli Amici di Maria de Filippi

Archiviata la 61° edizione del Festival di Sanremo la musica continua a battere in prima serata nella settima puntata di “Amici di Maria de Filippi“. La terz’ultima puntata dell’edizione 2011 si è nuovamente contrapposta alla fiction “I Fuoriclasse” con protagonista Luciana Littizzetto, che stasera contro il Grande Fratello giungerà al gran finale. Un sfida (dopo

di Hit
pubblicato 21 Febbraio 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:15


Archiviata la 61° edizione del Festival di Sanremo la musica continua a battere in prima serata nella settima puntata di “Amici di Maria de Filippi“. La terz’ultima puntata dell’edizione 2011 si è nuovamente contrapposta alla fiction “I Fuoriclasse” con protagonista Luciana Littizzetto, che stasera contro il Grande Fratello giungerà al gran finale. Un sfida (dopo il salto il dettaglio delle precedenti) tra Maria De Filippi e l’attrice comica torinese arrivata al quinto ed ultimo match assegnando la quinta vittoria al prodotto di Rai1.

Partiamo con la nostra analisi grafica della serata di ieri con le curve dello share minuto per minuto evidenziando come in prime time sia nettamente al comando la curva blu della fiction con Luciana Littizzetto “Fuoriclasse” che scorre molto vicina alla linea del 25% di share. La curva arancione di Amici sfila a metà strada nella corsia fra il 15 ed il 20% di share, insidiata e per alucni tratti superata dalla curva marrone delle pay tv. Terzo posto per le curve rosse di Rai2 e azzurra di Italia1, entrambe appoggiate sulla linea del 10%.

Seconda serata vinta nettamente dalla curva arancione di Canale5 che vola in chiusura di Amici fino al 40% di share con la curva marrone delle pay tv piazzate al secondo posto sulla linea del 15%. Il grafico del target 4-44 anni ci mostra come la curva marrone delle pay tv vinca nettamente la prima parte della serata fino a sfondare la soglia del 25% di share, con la curva arancione di Canale5 che si ferm fra il 15 ed il 20%. Durante il prime time la curva di Canale5 con Amici è superata dalla linea marrone della pay tv di qualche punto di share, entrambe nella corsia fra il 20 ed il 25%.

Segue al terzo posto la curva blu di Rai1 appena sotto alla soglia del 20% e la curva azzurra di Italia1 attorno al 15%. Al termine della fiction di Rai1 decollo della curva arancione di Canale5 che in chiusura di Amici tocca il 45% di share.

Amici di Maria De FilippiRai 1