Home Analisi Auditel – Lo show dei record picchia sul 37% e chiude una serie a livelli altissimi

Analisi Auditel – Lo show dei record picchia sul 37% e chiude una serie a livelli altissimi

Barbara D’urso chiude trionfalmente anche questo nuovo ciclo di puntate dedicata ai personaggi da record sparsi nel mondo. Prime serate che fin da subito hanno raccolto l’attenzione di una buona parte del pubblico mettendo in difficoltà la controprogrammazione Rai. Butta la Luna alla sua seconda edizione ha infatti perso quello smalto che aveva contraddistinto la

di Hit
pubblicato 29 Maggio 2009 aggiornato 21 Gennaio 2021 15:56



Barbara D’urso chiude trionfalmente anche questo nuovo ciclo di puntate dedicata ai personaggi da record sparsi nel mondo. Prime serate che fin da subito hanno raccolto l’attenzione di una buona parte del pubblico mettendo in difficoltà la controprogrammazione Rai. Butta la Luna alla sua seconda edizione ha infatti perso quello smalto che aveva contraddistinto la prima, senza però far cadere gli ascolti mai troppo in basso.

Termina quindi vincendo esattamente come ha iniziato “Lo show dei record” è questo il verdetto delle curve anche per la puntata finale del varietà condotto da Barbara D’Urso. Nel grafico totale individui possiamo infatti vedere la curva arancione di Canale5 che prevale su quella blu di RaiUno nel prime time navigando sulla linea del 30%, mentre la curva blu di “Butta la luna 2” si ferma al di sotto del 25% di share. In seconda serata leggero recupero della fiction di RaiUno che arriva a pareggiare sul finale con la curva di Canale5.

Picco finale dello show dei record al 37% proprio in chiusura. Il resto della seconda serata vede tutte le curve rinchiuse nel corridoio fra il 10 ed il 15%. Nel target 15-64 anni risultato ancora migliore per lo spettacolo di varietà presentato da Barbara D’Urso con la curva arancione che spazia fra il 30 ed il 35% con picco finale del 37%. La curva blu di RaiUno si piazza al secondo posto a ridosso della linea del 20% con picco finale del 24%. Quindi la curva azzurra di Italia 1 sulla linea del 15%. Linea azzurra che poi prende il comando in seconda serata dalla mezzanotte in poi attorno al 16%. Dopo il salto il target AA.

Nel target AA consueto picco nell’access time della curva arancione di Striscia al 36%. Prime time invece saldamente in mano alla curva nera del satellite a ridosso del 25% di share. Seguono poi sempre in prima serata praticamente appaiate le curve di Canale5, Italia1 e RaiUno attorno alla linea del 15%, con un colpo di reni finale di quest’ultima fino al 20%. In seconda serata ritorna leader la curva nera del sat fino al picco del 25% attorno alla mezzanotte, mentre le altre fibrillano fra il 10 ed il 15%, con l’esclusione delle curve delle due ammiraglie che è il caso di dire affondano fino al 5%.

Barbara D'UrsoCanale 5