Analisi Auditel – L’Isola fra Il Signore degli anelli Le due torri e NCIS
Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di domenica 30 dicembre 2012
La settima puntata della fiction L’Isola di Alberto Negrin è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, domenica 30 dicembre 2012, della prima rete della televisione pubblica a cui Canale5 ha controprogrammato il lungometraggio Il signore degli anelli Le due Torri. Sulla seconda rete della televisione di Stato sono andati in onda tre episodi in replica del telefilm NCIS, mentre la terza rete ha trasmesso il film in prima visione tv Maga Martina e il libro magico del draghetto. Su Italia1 è andata in onda la seconda puntata del programma I Guastanozze, mentre Rete4 ha diffuso il film Non è mai troppo tardi. La7 ha invece trasmesso il film Return to me. Spazio alle nostre curve dello share minuto per minuto per fotografare l’andamento degli ascolti della serata di ieri.
Partendo dall’access time vediamo come la curva blu della prima rete della Rai sia nettamente al comando con il game show Affari tuoi, scorrendo dal 20 e fino al 26% di share. Segue la curva verde del varietà di Rai3 Che tempo che fa, la vediamo partire attorno al 10% e chiudere la propria corsa appena al di sotto della linea del 15% di share. Segue la curva rossa del Tg2 delle 20 e 30 appena al di sopra della linea del 10%. Prime time con la curva blu di Rai1 che rimane nettamente al comando durante la fiction L’Isola, appoggiandosi proprio sulla linea del 20% di share.
Segue la curva arancione del film di Canale5 Il Signore degli anelli – Le due torri appena al di sopra della linea del 10% di share, tallonata dalla curva rossa di Rai1 con gli episodi della serie di telefilm NCIS. Quarto posto assoluto della serata per la curva verde di Rai3 con il film Maga Martina e il libro magico del draghetto, appena al di sopra della linea del 5% di share, seguita dalla curva gialla del film di Rete4 Non è mai troppo tardi ed azzurra di Italia1 con I Guastanozze. Chiude il trenino la curva nera di La7 con la pellicola Return tu me.