Analisi Auditel – Le tre rose di Eva 3 fra Speciale Superquark e Radio Italia Live
Speciale Superquark è stata la proposta televisiva per la serata di ieri mercoledì 10 giugno 2015 della prima rete della Rai a cui Canale5 ha contrapposto Le tre rose di Eva 3.
La seconda rete Rai ha trasmesso Coppie in attesa, mentre Rai3 ha passato Quando c’era Berlinguer ed Italia1 il musicale Radio Italia Live. Rete4 ha diffuso Alive, mentre La7 ha passato Announo.
Vediamo ora l’andamento degli ascolti fra queste proposte televisive grazie alle nostre consuete curve degli ascolti minuto per minuto.
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre al comando sulla soglia del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 è nella corsia che va dal 15 al 20% e quella nera del Tg La7 è sopra la linea del 5%. La sfida dell’access time vede un bel testa a testa fra la curva blu di Techetechetè e quella arancione di Paperissima sprint, entrambe fra il 15 ed il 20% di share, con la curva del varietà di Rai1 che chiude poi al 20% in solitaria.
Prime time con la vittoria della curva arancione di Le tre rose di Eva 3, curva questa che scorre fra il 15 ed il 20%, con la curva blu di Speciale Superquark che si ferma nella corsia che va dal 15 al 20%, con chiusura al 19% in solitaria. Terza è la curva azzurra di Italia1 con il musicale Radio Italia Live attorno al 10%.
Seconda serata con la curva dello spettacolo musicale di Italia1 che chiude al comando attorno al 14%, seguita dalla curva blu del Concerto della banda della Polizia di Stato.