Analisi Auditel – Le tre rose di Eva 2 fra Chi l’ha visto e Inter-Trapani
La prima puntata del programma televisivo Mission è stata la proposta televisiva della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha voluto contrapporre la tredicesima puntata della fiction Le tre rose di Eva 2.
Sulla seconda rete della televisione pubblica è andata in onda la telecronaca diretta dell’incontro di calcio Inter-Trapani per la Coppa Italia, mentre Rai3 ha passato l’ennesimo appuntamento con uno dei capi saldi della Tv Verità inventata dalla gestione di Angelo Guglielmi della prima Rai3, parliamo ovviamente di Chi l’ha visto. Italia1 ha trasmesso il film Johnny English e Rete4 ha diffuso il bel telefilm The Mentalist, mentre La7 ha passato la tredicesima trasmissione del talk show La Gabbia. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte.
La sfida dei Tg delle ore 20 vede davanti la curva blu del Tg1 che scorre sopra la linea del 20% di share, mentre la curva arancione del Tg5 scorre di poco sotto la linea del 20% di share. Sempre piuttosto bassa la curva nera del Tg La7 che scorre a circa metà strada nella corsia che va dal 5 al 10% di share, mentre fa meglio la curva rossa del Tg2 delle 20 e 30 che sfiora la linea del 10% di share. La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu del gioco a premi di Rai1 Affari tuoi che parte dal 16 e chiude al 22% di share, mentre la curva arancione di Striscia la notizia parte dal 15 e chiude l 20% di share.
Prime time con la vittoria della curva arancione di Le tre rose di Eva 2 che scorre fra il 19 ed il 25% di share a fine emissione. Segue la curva verde di Rai3 con Chi l’ha visto che scorre di un paio di punti al di sopra della linea del 10% di share, con chiusura al 19% in solitaria. La curva blu del programma-reportage Mission parte dal 10% per poi calare di qualche punto nel corso della serata, superato dalla curva di Italia1 e di Rai2.
Seconda serata con la curva arancione di Canale5 con Drive In l’origine del male al comando nella corsia che va dal 10 al 15% di share, mentre la curva blu di Rai1 con Dopotutto non è brutto scorre calante dal 10 fin verso il 5% di share.