Home Maria De Filippi Analisi Auditel Le Sfide: C’è posta per te vs Volami nel cuore – Prima puntata

Analisi Auditel Le Sfide: C’è posta per te vs Volami nel cuore – Prima puntata

Dall’elenco dei debutti televisivi mancava all’appello solo il sabato sera, ed il sabato sera è arrivato carico di due programmi proposti dalle nostre reti ammiraglie, e se da una parte c’era il nuovo show targato Ballandi: “Volami nel cuore” dall’altra iniziava l’ennesima edizione del people show condotto da Maria De Filippi: “C’è posta per te”

di Hit
pubblicato 21 Settembre 2008 aggiornato 21 Gennaio 2021 15:52


Analisi auditel Le sfide: C'è posta per te vs Volami nel cuore
Dall’elenco dei debutti televisivi mancava all’appello solo il sabato sera, ed il sabato sera è arrivato carico di due programmi proposti dalle nostre reti ammiraglie, e se da una parte c’era il nuovo show targato Ballandi: “Volami nel cuore” dall’altra iniziava l’ennesima edizione del people show condotto da Maria De Filippi: “C’è posta per te” . I numeri sono chiari ed evidenti la vittoria è andata al programma trasmesso da Canale5, andiamo con le nostre curve ad analizzare minuto per minuto l’andamento dell’audience con i grafici proposti subito dopo il salto, assieme ad un video che raccoglie i momenti top delle due trasmissioni.

Partenza quasi alla pari per le due proposte d’intrattenimento di ieri sera, con una leggera prevalenza per RaiUno tra le 21:17 e 21:18 proprio durante la sigla di apertura di “Volami nel cuore” (che trovate nel video), poi la palla passa a Maria che la cede a Pupo durante lo stacco pubblicitario e proprio qui alle 21:40 registriamo il top di audience per la trasmissione diretta da Roberto Cenci con 6.273.000 telespettatori (anche questo momento nel video).

La serata prosegue con il picco di audience del programma di Maria De Filippi alle 22:13 durante la storia del ragazzo di fronte alla scelta se abbracciare la propria madre (nel video) con 6.361.000 telespettatori. I momenti di picco del programma di Pupo coincidono con i neri pubblicitari di Maria e questo andamento pare rimanere inalterato per tutto il corso della serata. Decisamente più monocorde il grafico del target 15-24 che premia il programma di Canale5, in tandem con il film di Italia 1, curva blu di RaiUno che guadagna il secondo posto in seconda serata ma ben distante da quella arancione.

Nel target 25-44 anni ping pong in prime time fra Canale5 ed Italia1, poi in seconda serata via libera alla curva di “C’è posta per te”, con picco per RaiUno durante il nero di Canale5. Buon risultato per il programma diretto da Paolo Pietrangeli anche nel target 45-64, che soccombe al varietà di RaiUno solo nella prima parte della serata, salvo poi primeggiare (neri a parte) per tutto il resto della serata. Nel target 65+ vince il varietà di RaiUno, ma picco durante la storia del ragazzo di fronte alla scelta se abbracciare la madre. Una serata che ci consegna un risultato vincente per Canale5 con una RaiUno costretta alla rincorsa mentre l’avversario si concede la propria “sosta remunerata”.

Ecco di seguito il video con i momenti top dell’audience dei due programmi (Se avete problemi per la visione QUI potete scaricare i codec divx) :

Maria De FilippiPupo