Analisi Auditel – Le mani dentro la città fra La Pista e Crozza nel paese delle meraviglie
La terza puntata dello spettacolo di varietà La Pista è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, venerdì 11 aprile 2014 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto la quinta puntata dell’originale televisivo Le mani dentro la città.
La seconda rete Rai ha trasmesso il programma Virus – Il contagio delle idee, mentre Rai3 ha trasmesso il film The Iron Lady. Italia1 ha passato il varietà Colorado, mentre Rete4 ha diffuso il programma di attualità Quarto grado e La7 la sesta puntata dello spettacolo di varietà Crozza nel paese delle meraviglie. Spazio alle nostre curve dello share minuto per minuto per visualizzare l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre subito sotto la linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 è a cavallo della linea del 20% e quella del Tg La7 affiora sulle altre nei pressi della linea del 5% di share. La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu di Affari tuoi che scorre fra il 17 ed il 24% di share, subito seguita dalla curva arancione di Striscia la notizia.
Prime time con la vittoria di circa un punto della curva arancione della fiction di Canale5 Le mani dentro la città, curva questa seguita da quella blu di Rai1 con lo spettacolo di varietà La Pista che scorre nei pressi della linea del 15% di share. Terza piazza dapprima per la curva nera dello spettacolo di varietà di La7 Crozza nel paese delle meraviglie all’11%, poi terminato lo show di La7 è la curva azzurra del varietà di Italia1 Colorado a prendersi la medaglia di bronzo della serata. Segue la curva gialla del programma di attualità di Rete4 Quarto grado. Seconda serata con il picco finale al 17% de La Pista su Rai1, seguita dai finali di Quarto grado e Colorado subito sotto la soglia del 15% di share.