Analisi Auditel: Le Digitali di martedì 10 novembre 2015
I dati di ascolto delle principali reti native digitali della giornata di ieri
Nella giornata di ieri, martedì 10 novembre, sostanziale equilibrio fra i gruppi in campo, con Rai e Mediaset davanti con un dato del 6,3% di share nel totale giornata, seguiti da Sky+Fox e Discovery con entrambi il 5,9% di share. Per quel che riguarda le singole reti segnaliamo per Sky l’1,3% di Cielo. Per Mediaset l’1,2% di Iris e l’1,7% di Top Crime. Per Rai l’1,3% di Rai Yoyo e di Rai 4.
Il film La Prova trasmesso in prime time da Rai4 ottiene una media di 927.000 telespettatori ed il 3,52% di share. Il cartone animato Sofia la principessa su Rai Yoyo alle ore 20:12 totalizza una media di 531.000 telespettatori ed il 2,07% di share. Il film Posta grossa a Dodge City trasmesso in prima serata su Iris fa registrare una media di 608.000 telespettatori ed il 2,35% di share, mentre il telefilm Rizzoli & Isles su Top Crime in prima serata ottiene una media di 749.000 telespettatori ed il 2,85% di share.
Il Rosario in diretta da Lourdes trasmesso alle 18 su Tv2000 fa registrare una media di 564.000 telespettatori ed il 4,06% di share, mentre in cartone Doraemon su Boing alle ore 19:25 totalizza 424.000 telespettatori e l’1,94% di share. Amici Casting trasmesso alle 13:50 da Real Time ottiene una media di 388.000 telespettatori ed il 2,51% di share, mentre Alta infedeltà 2 sempre trasmesso da Real Time nell’access time totalizza una media di 347.000 telespettatori e l’1,27% di share.
Masterchef Italia 4 su Cielo totalizza una media di 558.000 telespettatori ed il 2,50% nel secondo episodio trasmesso alle 22:16 e 536.000 e l’1,95% di share nel primo. Il varietà Alessandro Borghese 4 ristoranti ottiene in prime time su Sky Uno una media di 150.000 telespettatori e lo 0,54% di share.
La classifica delle 10 reti digitali più viste nelle 24 ore di ieri vede al comando Top Crime con l’1,27% di share. Segue Rai Yoyo con l’1,35%, Rai4 con l’1,32%, Real Time con l’1,29%, Cielo con l’1,29%, Iris con l’1,23%, Rai Movie con l’1,09%, Rai Premium con lo 0,89%, Dmax con lo 0,88% e Giallo con lo 0,86% di share.