Home Notizie Analisi Auditel – Le curve di domenica pomeriggio 16 Novembre 2008: Bene Amici e Quelli che il calcio, Pippo Baudo si riprende il suo pubblico e fa il picco con Giusy Ferreri

Analisi Auditel – Le curve di domenica pomeriggio 16 Novembre 2008: Bene Amici e Quelli che il calcio, Pippo Baudo si riprende il suo pubblico e fa il picco con Giusy Ferreri

E’ nella tradizione televisiva che la domenica pomeriggio la televisione si trasformi in un grande parco giochi con ospiti e dibattiti che saltano da una giostra televisiva all’altra. Questa nuova stagione sembrava dover segnare la rivoluzione dei contenitori festivi con lo sparire del marchio “Buona Domenica”. In realtà l’arrivo di “Questa Domenica” non porta nulla

di Hit
pubblicato 17 Novembre 2008 aggiornato 21 Gennaio 2021 15:53



E’ nella tradizione televisiva che la domenica pomeriggio la televisione si trasformi in un grande parco giochi con ospiti e dibattiti che saltano da una giostra televisiva all’altra. Questa nuova stagione sembrava dover segnare la rivoluzione dei contenitori festivi con lo sparire del marchio “Buona Domenica”. In realtà l’arrivo di “Questa Domenica” non porta nulla di nuovo, la novità sta invece nel primo break domenicale di Mediaset, ora targato De Filippi. Gli “Amici di Maria” infatti quest’anno si sfidano di Domenica proprio mentre Massimo Giletti cerca di sedare o aizzare le tigri della propria Arena.

E nella prima parte del pomeriggio c’è un margine di vantaggio per “Amici” sull’Arena che resta comunque in scia, poi dal termine del programma di RaiUno c’è la corsa solitaria in vetta della curva arancione di “Amici” che viaggia al di sopra del 25%. Molto bene la curva del sat che nel corso delle partite di calcio raggiunge il 17% di share. Ottima anche la curva rossa di RaiDue, che raggiunge grazie a “Quelli che…” il primato fra le 16:30 e la fine del programma. Nel frattempo la curva blu di RaiUno era scesa fin sotto il 15%, per poi riasalire fino al 20% durante la “Domenica in…” condotta da Pippo Baudo.

Segnalo attorno alle 18:17 il picco del 26% nel segmento condotto da Pippo Baudo durante l’esibizione di Giusy Ferreri. Resto del preserale piuttosto allineato attorno al 20% con un calo durante i titoli del Tg1 ed il nero successivo. Target 15-24 anni vincente per Amici che domina attorno al 40%. Subito sotto la curva nera del satellite che naviga attorno al 20%. Resto del pomeriggio giocato sul filo di lana fra Canale5 (che sale durante il Talpa time) il satellite, Italia1 e RaiDue. Target 25-44 anni ancora dominato nella prima parte del pomeriggio da “Amici” e dal sat che raggiunge il 25% di share. Segue la curva rossa di Simona Ventura. Seconda parte del pomeriggio piuttosto variegata con (escluse RaiTre e Rete4) tutte le curve che saltellano nella fascia 10-20%, con uno scatto finale della curva di Canale5 durante il Milionario.

Target 45-64 vinto nella prima parte del pomeriggio da “Amici” di un incollatura su un’ottima curva rossa di RaiDue, che vince il resto del pomeriggio con picchi del 24%. Passando al preserale, dopo il picco di Giusy Ferreri su RaiUno con il 26%, ritroviamo la curva di RaiDue con il calcio, quindi quella arancione di Canale5 con il Milionario. Seguono le curva di RaiUno e RaiTre con i suoi Tg regionali.Target over 65 vinto da RaiUno con una curva blu che viaggia da un minimo del 20% fino ad un massimo del 37% durante l’esibizione di Giusy Ferreri. Segue la curva di RaiDue con “Quelli che…” (con picco del 24%) e via via le altre che potete vedere nel grafico.