Analisi Auditel – Le Altre Tv di giovedì 2 aprile 2015: Italia’s got talent il più visto, fra le free vince Son de mar su Iris
L’analisi degli ascolti delle altre televisioni di giovedì 2 aprile 2015
Nella giornata di giovedì 2 aprile il totale delle digitali in prime time ha toccato una media di 7.164.524 telespettatori ed il 28,32% di share, mentre nel totale giornata hanno ottenuto il 30,19% di share e 3.081.727 telespettatori. Fra le singole reti, nel totale giornata prevale Rai Yoyo con una media dell’1,98% di share e 201.549 telespettatori. In prime time al comando c’è Sky Uno con una media di 599.877 telespettatori ed il 2,37% di share.
In prime time, per quel che riguarda le reti free, l’ascolto più alto è per il film Son de mar che su Iris totalizza una media di 477.000 telespettatori e l’1,88% di share. Segue il telefilm di Top crime Ironside che ha totalizzato 384.000 telespettatori e l’1,50% di share, quindi il film Fino all’inferno diffuso da Cielo con 378.000 telespettatori e l’1,48% di share. La pellicola Urban Cowboy trasmessa da Rai Movie ha ottenuto una media di 242.000 telespettatori e l’1,01% di share. La replica di The Voice 3 su Rai Premium ha totalizzato 244.000 telespettatori e l’1,04% di share.
In day time il telefilm Enterpreise ha ottenuto su Rai4 una media di 250.000 telespettatori e l’1,04% di share. Sempre ottimo Masha e Orso su Rai Yoyo che alle ore 19:34 totalizza 446.000 telespettatori ed il 2,53% di share. Il cartone animato Olivia sempre su Rai Yoyo fa 452.000 telespettatori ed il 2,64% di share alle ore 13:25.
Sulla pay tv segnaliamo l’ascolto della quarta puntata di Italia’s got talent su Sky Uno in lieve flessione in valori assoluti ed in lieve crescita come share, con 708.000 telespettatori ed il 2,75% di share (13,26% fra gli abbonati Sky), mentre la versione +1 ne ottiene 220.000 e lo 0,98% di share (4,81% fra gli abbonati Sky). Il varietà E poi c’è Cattelan su Sky Uno fa 274.000 telespettatori e l’1,25% di share (6,27% fra gli abbonati Sky).