Analisi Auditel: Le Altre Tv di giovedì 10 Dicembre 2015
L’andamento degli ascolti delle altre televisioni nella giornata di giovedì 10 dicembre 2015
Il gruppo televisivo che ha conquistato nella giornata di mercoledì gli ascolti più alti per quel che riguarda le reti native digitali risulta essere Sky+Fox con l’8,1% di share. Segue Discovery con il 6,3%, Rai con il 5,9% e Mediaset con il 5,6%.
Nella classifica delle dieci reti native digitali più viste nelle 24 ore abbiamo al comando Sky 1 con l’1,71% di share. Seguono nell’ordine MTV8 con l’1,69%, Dmax con l’1,45%, Rai yoyo con l’1,37%, Top crime con l’1,29%, Cielo con l’1,26%, Iris con l’1,24% Real time con l’1,21%, Rai Movie con l’1% e Rai Premium con lo 097% di share.
Fra i singoli programmi segnaliamo lo spettacolo musicale X Factor 2015 La Finale che su Sky 1 ha totalizzato una media di 1.239.000 telespettatori ed il 5,18% di share (24,39% fra gli abbonati). La diffusione del medesimo programma su Cielo ha fatto registrare una media di 583.000 telespettatori ed il 2,44%, mentre su MTV8 476.000 ed il 2,01% di share. Su Top crime in prima serata il telefilm Bones ha fatto registrare una media di 520.000 telespettatori e l’1,92% di share, mentre il film Affittasi ladra su Iris, sempre in prime time, ha totalizzato una media di 511.000 telespettatori e l’1,92% di share.
Su Rai Movie il film Ore disperate ha ottenuto una media di 381.000 telespettatori e l’1,43% di share, mentre Striscia vincente su Rai4, entrambe le proposte in prime time, 223.000 e lo 0,82% di share. Su MTV8 l’incontro di calcio di Europa League Napoli-Legia Varsavia delle 19 ha totalizzato una media di 854.000 telespettatori ed il 3,82% di share. In day time Il Rosario in diretta da Lourdes trasmesso come sempre alle 18 da Tv2000 ha ottenuto una media di 564.000 telespettatori ed il 4,11% di share, mentre Amici di Maria De Filippi alle 13:50 su Real time 455.000 ed il 2,97% di share.
Segnaliamo inoltre Affari a 4 ruote su Dmax in prima serata con una media di 432.000 telespettatori e l’1,54% di share. L’edizione più vista di ieri di Sky Tg24 è stata quella delle sette e mezza del mattino con una media di 127.000 telespettatori ed il 2,22% di share.