Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Lazio-Napoli fra Solo per amore e Chi l’ha visto

Analisi Auditel – Lazio-Napoli fra Solo per amore e Chi l’ha visto

La telecronaca diretta del match di Coppa Italia di calcio fra Lazio e Napoli è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, mercoledì 3 marzo 2015 della prima rete della Rai a cui Canale5 ha contrapposto il finale di Solo per amore.

di Hit
pubblicato 5 Marzo 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:28

La seconda rete della Rai ha trasmesso la seconda puntata del talent show The Voice of Italy 3, mentre Rai3 ha passato Chi l’ha visto. Italia1 ha trasmesso il film Il codice Da Vinci, mentre Rete4 ha diffuso il film Più forte ragazzi e La7 il varietà Le invasioni barbariche.

Vediamo ora l’andamento degli ascolti fra queste proposte televisive grazie alle nostre consuete curve degli ascolti minuto per minuto.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre nei pressi della linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 è di poco sotto la linea del 20% e quella nera del Tg La7 è sulla linea del 5%. Nell’access time la curva arancione di Striscia la notizia scorre fra il 16 ed il 24% di share, con la curva blu delle prime battute del collegamento dallo stadio olimpico in Roma per Lazio-Napoli di Coppa Italia subito sotto la linea del 20%.

Prime time con la vittoria della curva blu di Lazio-Napoli, curva questa che scorre subito sopra la linea del 15%, chiudendo al 20%. Segue la curva arancione del finale di Solo per amore, quindi appaiate le curve di Chi l’ha visto e The Voice 3. Seconda serata con la curva rossa di The Voice 3 che si porta nettamente al comando al 20%, seguita dalla curva azzurra del Codice Da Vinci, mentre in seguito la curva blu di Porta a porta affiora sulle altre attorno al 14% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi