Analisi Auditel – La Tv di martedì pomeriggio 11 febbraio 2014
L’appuntamento quotidiano con l’analisi minuto per minuto dell’andamento degli ascolti della televisione del pomeriggio si rinnova anche oggi con i grafici delle curve della televisione post-prandiale di ieri martedì 10 febbraio 2014.
Partenza di pomeiggio con la curva arancione di Beautiful al comando al di sopra della linea del 20% di share, in calo con Centovetrine di qualche punto, per poi decollare fin oltre il 30% di share durante il varietà Uomini e Donne che tocca il record di 4.229.460 telespettatori alle ore 15:40. La curva blu di Rai1 scorre a distanza siderale nei pressi della linea del 10% di share durante Verdetto finale, che chiude al 13% e poi con Italia in diretta.
La curva rossa di Detto fatto su Rai2 scorre fra il 4 ed il 7% di share, superata dalla curva gialla dello Sportello di Forum su Rete4. In seguito la curva arancione di Canale5 cala leggermente con Il Segreto, rimanendo sempre al di sopra della soglia del 25% e nettamente al comando, mentre la curva blu di Vita in diretta scorre subito sotto la linea del 15% di share.
Con la partenza di Pomeriggio 5 calo della curva arancione fin verso il 21% di share, curva che rimane sempre al comando scorrendo poi al di sopra della linea del 15%, mentre la curva blu di Vita in diretta, scorre calante, al di sotto della linea del 15% di share. Con questo dato così mediocre di Vita in diretta, acquista ancora maggior valore l’ottima perfomance dell’Eredità, che vince ancora la sfida del preserale portando la curva di Rai1 dal 10% (!) fino a toccare il 25% a fine trasmissione, mentre la curva arancione di Avanti un altro scorre fra il 15 ed il 21% di share.