Analisi Auditel – La Tv della domenica pomeriggio di Pasqua del 31 marzo 2013
Anche nella giornata di oggi, ci occupiamo di radiografare l’ascolto minuto per minuto della televisione della domenica pomeriggio, anche per quel che riguarda la giornata di Pasqua. Spazio dunque alle nostre curve dello share minuto per minuto, che andranno a fotografare l’andamento degli ascolti della televisione pomeridiana di ieri, domenica 31 marzo 2013, dalle ore 14 e fino alle ore 20.
Partiamo dalla linea che rappresenta il totale delle “altre” reti che scorre attorno al 35% di share ad inizio pomeriggio per poi portarsi attorno al 45% e scendere fin verso il 30% con l’avvicinarsi della sfida del preserale e quella del Tg delle ore 20. Per quanto riguarda le 7 reti generaliste, partiamo dalla curva blu di Domenica in Arena al comando sulla linea del 25% di share, arrivando al 20% a fine emissione. Segue dapprima la curva verde di Rai3 con la fascia informativa dei Tg Regionali e del Tg3 nella corsia che va dal 10 al 15% di share. Quindi vediamo tutte le curve, esclusa la curva di Rai1, ammassate dal 10% in giù, con le curve di Canale5 e di Italia1 che affiorano leggermente sulle altre.
La curva blu di Domenica in Così è la vita scorre nella corsia che va dal 15 al 20% di share, con un picco nel finale di trasmissione al 24% di share. Segue in questo frangente la curva di Canale5 con la replica di Due imbroglioni e mezzo. Sfida del preserale con la curva blu dell’Eredità su Rai1 davanti, la vediamo scorrere nella corsia che va dal 20 al 25% di share, seguita dalla curva di Canale5 con The money drop, nella corsia precedente, tallonata dalla curva verde del Tg3 nei pressi della linea del 15% di share.