Analisi Auditel – La Tv della domenica pomeriggio del 5 ottobre 2014
Le curve degli ascolti minuto per minuto del pomeriggio di domenica 5 ottobre 2014.
Si parte alle ore 14 con il dominio della curva blu di Rai1 con la telecronaca differita del Gran Premio di Formula 1, curva questa che sfonda il muro del 20%, per poi posizionarsi al 17% di share. Consueto picco dei Tg Regionali, alla domenica fermo al 14%, stante il prodotto forte su Rai1. La curva arancione di Domenica live, unico talk di questo frangente del pomeriggio domenicale, si prende mano a mano lo spazio libero e porta la propria curva arancione nei pressi del 15% di share, con un picco del 19% attorno alle 16.
La curva rossa del varietà di Rai2 Quelli che il calcio si posiziona nella corsia che va dal 5 al 10% di share. Partenza di Domenica in tutta in salita, con la curva blu che inizia la sua scalata al 9% ed arriva poi attorno alle 17:30 al 19% di share, per poi calare fin verso il 12% nell’ultima parte del programma. In questo spazio temporale la curva arancione di Domenica live va al comando al di sopra della linea del 15% di share.
La sfida del preserale è vinta dalla curva blu dell’Eredità su Rai1, che vola fin verso il 23% di share, con la curva arancione di Avanti un altro che si posiziona nei pressi della linea del 15%, accusando un gap in sovrapposizione con il game di Rai1 del 4,80% di share .