Analisi Auditel – La Tv della domenica pomeriggio del 3 novembre 2013
Consueto appuntamento del lunedì mattina con l’analisi minuto per minuto dell’andamento degli ascolti relativo alla domenica pomeriggio. Oggi ci occupiamo dei dati della giornata festiva di ieri, domenica 3 novembre 2013.
Partiamo dal dominio della curva blu di Rai1 che scorre nelle prime due ore dell’Arena al comando nella corsia che va dal 20 al 25% di share, con picco proprio su questa soglia tre minuti prima delle ore 16. Segue a debita distanza la curva arancione del varietà di Canale5 Domenica Live, curva questa che scorre stabile per tutta la prima parte del pomeriggio di un paio di punti al di sopra della linea del 10% di share. Terza piazza per la curva rossa di Rai2 con il varietà condotto da Nicola Savino Quelli che il calcio, curva questa che scivola di poco sopra la linea del 5% di share, con picco al 10% nei finali di partita, poco prima delle ore 17.
La curva blu di Rai1 negli ultimi 20 minuti dell’Arena cala sotto la linea del 20% e chiude al 18% di share sempre al comando, mentre la curva arancione di Domenica Live si avvicina alla soglia del 14% di share. La curva di Rai1 poi cala al di sotto della linea del 15% di share durante il Tg1, mentre la vediamo salire gradatamente con la partenza di Domenica in, portandosi fin verso la linea del 20% di share al comando.
La curva di Domenica Live segue scorrendo al di sotto della linea del 15% di share, con la curva blu di Domenica in sempre prima, che perde qualche punto nel talk show corale, per poi salire di nuovo fino a toccare la linea del 20% di share durante il faccia a faccia fra Mara Venier e Piero Marrazzo. La sfida del preserale è vinta dalla curva blu del gioco a quiz di Rai1 L’Eredità che scorre fra il 15% iniziale fino a toccare il 25% durante la Ghigliottina. La curva arancione del gioco varietà di Canale5 Avanti un altro segue, accusando un gap con il game di Rai1 in sovrapposizione dell’1,82% di share.