Analisi Auditel – La Tv della domenica pomeriggio del 24 Novembre 2013
Appuntamento del lunedì con l’analisi minuto per minuto della televisione pomeridiana festiva.
Consueta partenza al comando per la curva blu di Rai1 nell’apertura della domenica pomeriggio con il talk show L’Arena condotta da Massimo Giletti, curva questa che scorre ben al di sopra della linea del 20% di share, mentre la curva arancione che segue del varietà Domenica Live di Canale5 scorre ben al di sotto della linea del 15% di share, con sussulto durante il nero di Rai1.
La curva rossa di Quelli che il calcio scorre di poco sopra la linea del 5% di share, sfiorando la linea del 10% a fine partite di calcio di Serie A. La curva blu dell’Arena poi con l’inizio del calcio scende al di sotto della linea del 20% di share, chiudendo appena al di sopra della linea del 15% di share. Con il calo della curva di Rai1 c’è la contemporanea risalita della curva arancione del varietà di Canale5 Domenica Live, che supera la linea del 15% di share, durante l’attesa su Rai1 del GP del Brasile di F1.
Con la partenza del Gran Premio del Brasile di Formula 1 la curva blu della prima rete della Rai torna nettamente al comando sfondando il muro del 20% di share e sfiorando il 25% a fine gara. La curva blu del varietà Domenica Live scorre seconda nella corsia che va dal 15 al 20% di share. La sfida del preserale vede davanti la curva arancione del gioco varietà di Canale5 Avanti un altro che parte alle ore 18:48, mentre la curva blu del gioco a quiz di Rai1 L’Eredità, partito alle 18:57 sale più lentamente, chiudendo al 24% di share, stesso valore di picco del game di Canale5 avvenuto poco prima, game di Canale5 che supera in sovrapposizione il competitor dell’1,53% di share.