Analisi Auditel – La Tv della domenica pomeriggio del 17 novembre 2013
Appuntamento del lunedì mattina con l’analisi dell’andamento minuto per minuto della televisione della domenica pomeriggio, oggi con i dati di ieri, 17 novembre 2013.
Partiamo dal consueto dominio della curva blu di Rai1 con L’Arena di Massimo Giletti che scorre fra il 20 ed il 25% di share, praticamente per tutta la durata della trasmissione, con leggero calo nell’ultima mezz’ora di trasmissione. Segue la curva arancione del varietà di Canale 5 Domenica Live che scorre dapprima fra il 10 ed il 15% di share, per poi salire fin verso il 18%, quindi tornare al di sotto della linea del 15% di share.
Tutte le altre curve scorrono al di sotto della linea del 10% di share. Con il Tg1 delle ore 16:30 la curva di Rai1 scende al di sotto della linea del 15% di share, per poi salire oltre questa soglia con l’inizio di Domenica in. In questa fase la curva del varietà di Rai1 appare sopra la linea arancione di Domenica Live, con la linea in crescita durante l’ospitata di Iva Zanicchi. In seguito pareggio fra le due linee, quindi nell’ultima parte di Domenica in, la curva di Rai1 decolla durante l’intervista finale di Mara Venier a Loretta Goggi, sfondando il muro del 20% di share e lasciando la curva di Canale5 sotto la linea del 15% di share.
La sfida del preserale vede un bel testa a testa fra le curve dell’Eredità su Rai1 e di Avanti un altro su Canale5, con il gioco a quiz di Rai1 che prevale in sovrapposizione del gioco varietà di Canale5 dello 0,50% di share.