Analisi Auditel – La Tv della domenica pomeriggio del 15 dicembre 2013
Siamo al consueto appuntamento del lunedì mattina con l’analisi dell’andamento minuto per minuto degli ascolti della televisione della domenica pomeriggio oggi con i dati di ieri, 15 dicembre 2013.
Il pomeriggio domenicale di ieri che vedeva in campo solo i contenitori della televisione pubblica, vede al comando nettamente la curva blu dell’Arena condotta da Massimo Giletti, curva questa che scorre ben al di sopra della linea del 20% di share. Segue la curva verde dei Tg Regionali su Rai3 al 15% di share, mentre la curva arancione del film trasmesso da Canale5 Capitan Uncino scorre, calante, fra il 10 ed il 13% di share.
La curva rossa di Rai2 con Quelli che il calcio scorre a metà strada nella corsia che va dal 5 al 10% di share, sopra alla curva verde di Rai3 con In mezz’ora. Con la partenza del calcio di Serie A la curva blu dell’Arena perde qualche punto di share, rimanendo sempre però nettamente al comando, dapprima al 21% e poi nella corsia che va dal 15 al 20% di share.
Dopo il break Tg1 e Meteo 1 al 15%, la curva blu di Rai1 torna a salire con Domenica in, portandosi vin verso la linea del 20% di share, mentre la curva arancione di Canale5 con il film Il nostro primo Natale si posiziona nei pressi della linea del 10% di share, al di sopra delle curve di Rai2 e di Rai3. La sfida del preserale vede davanti la curva blu del gioco a quiz di Rai1 L’Eredità che scorre fra il 15 ed il 24% di share, mentre la curva arancione di Avanti un altro parte dal 10% e chiude al 19% di share, accusando un gap in sovrapposizione con il competitor del 3,28% di share.